Taglio capelli uomo: i trend dicono corti

Le tendenze del taglio capelli maschile cambiano di stagione in stagione. Se qualche mese fa andava di moda portare i capelli medio lunghi per raccoglierli in chignon spettinati, ora è il taglio corto ad essere tornato alla ribalta. Corti sui lati e più lunghi al centro, con ciuffo messy o preppy, i capelli corti sono i più richiesti ai parrucchieri. Sfoggiati dai vip e facili da portare in qualunque stagione, i capelli corti donano a tutti gli uomini. Tuttavia, tagliarli e sfumarli correttamente è difficile, richiede tanta pratica ed un’ottima manualità.

Ecco perché le accademie per parrucchieri hanno recentemente inserito nella loro proposta formativa anche corsi per il taglio maschile. Nei percorsi dedicati allo studio dei look maschili, oltre a taglio e colore, si parla anche di barba. Imparare a trattare, tagliare, rasare e curare il capello e la barba maschili, può aiutare i saloni d’acconciatura ad arricchire la proposta servizi. Scopri tra i corsi del nostro sito, quelli dedicati al perfezionamento della tecnica di taglio capelli e barba ed iscriviti subito.

Tra le tecniche da apprendere per diventare veri professionisti del man cut c’è anche l’hair tattoo. Questa tecnica permette di creare veri e propri disegni con i capelli, giocando con rasature e sfumature. I maestri dell’hair tattoo riescono ad utilizzare tinte e colorazioni semi permanenti a contrasto ed ottenere vere e proprie opere d’arte.