Capelli biondi o capelli castani? Entrambi con la colorazione verticale!

Cambiare spesso colore dei capelli, da oggi, non sarà più un problema, grazie alla tecnica di colorazione verticale. Passare da biondo a biondo caramello, castano chiaro o castano cioccolato è facile e veloce. La colorazione verticale permette di accorciare i tempi di applicazione e posa, rendendo il risultato naturale e sofisticato. L’effetto è quello di una schiaritura sfumata e leggera che dona contrasto e luminosità all’acconciatura.

La colorazione verticale è una tecnica nuova per molti parrucchieri, abituati all’applicazione tradizionale di tinta e decolorante. Tuttavia, questa metodologia permette di risparmiare tempo prezioso da dedicare al taglio, alla piega, alla consulenza o ad un’altra cliente. Se vuoi diventare un esperto colorista, cerca fra le nostre accademie quelle che propongono corsi di formazione specifici per le tecniche di colorazione ed iscriviti.

La colorazione verticale permette di coprire i capelli bianchi,  stratificare diverse tipologie di prodotti coloranti senza rovinare la struttura del capello e potendo cambiare spesso tonalità e sfumatura ottenendo sempre un risultato omogeneo. Questa tecnica dona luminosità e morbidezza alla chioma, si può integrare con i trattamenti di ricostruzione per ottimizzare il tempo e trattare il capello durante la tinta.